Invio proposte

  1. Invio. I contributi devono essere inviati in word via e-mail alla Prof. M. Paola Mittica al seguente indirizzo: lawandliterature@uniurb.it
  2.  Lingua. Si accettano contributi in Italiano e nelle lingue maggiormente diffuse al livello internazionale, al fine di consentire la più ampia fruizione dei testi.
  3. Contributi e Copyright.  Si accettano contributi originali e contributi che siano stati già pubblicati, previa valutazione scientifica.  Tutti i contributi devono essere accompagnati da liberatoria. Il modello deve essere scaricato, debitamente compilato in tutte le sue parti, firmato e spedito per e-mail a lawandliterature@uniurb.it . La pubblicazione avviene on line. Ogni opera è messa a disposizione del pubblico in via non esclusiva e a titolo gratuito.
  4. Regole editoriali. I contributi devono essere editati dall’Autore impiegando il template ISLL Papers in word, già impostato nel formato editoriale. Si consiglia di procedere all’editing sovrascrivendolo. Per i testi in prima pubblicazione, all’Autore è lasciata piena autonomia nella scelta delle regole di stile con la raccomandazione che siano applicate con uniformità. Si raccomanda inoltre che le note siano in ordine e i riferimenti bibliografici completi.
  5. Ogni articolo deve essere corredato dalla traduzione inglese del titolo, da un abstract in inglese di 100 parole circa, e da cinque parole-chiave in inglese.
  6. Bozze. È previsto un solo invio di bozze.
  7. Pubblicazione. L’Autore può scaricare all’atto della pubblicazione una copia del proprio contributo direttamente dalla pagina web degli ISLL Papers che rinvia ad AmsActa, Institutional Research Repository di AlmaDL University of Bologna Digital Library. Su questa copia sono riportati i codici DOI, ISNN e ISBN di riferimento del contributo.