News 2008

09/12/2008 –
Bari (Italia) (Italy)
Francesco Carnelutti e il cinema
Seminario dedicato a Francesco Carnelutti e ai contributi che l’illustre Giurista ha offerto anche in ambito cinematografico. L’iniziativa si inserisce negli appuntamenti del seminario permanente organizzato da Luigi Pannarale su “Cinema, diritto e società”, presso l’Università di Bari. Intervengono M. Bretone, F. Cipriani, N. Irti e A. Mancino.

07/11/2008 – Paris (France) (France)
Jean Carbonnier (1908-2003): Colloque International
Luoeuvre de Jean Carbonnier, poursuivie sur 3/4 de siècle jusqu’à sa mort en 2003, se partage entre le droit dogmatique, l’histoire du droit, la sociologie du droit, le travail législatif et l’action religieuse…

28/10/2008 –
Napoli (Italia) (Italy)
Davanti alla legge. Immaginare il diritto. Ciclo di incontri su Cinema Letteratura e Diritto
Dal 28.10.2008 al 16.12.2008 la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” di Napoli, con il sostegno dell’Associazione Amici di Suor Orsola per la Promozione degli Studi Giuridici, organizza un ciclo di incontri su Cinema Letteratura e Diritto. Il ciclo, inteso come un momento di incontro tra studenti e docenti della Facoltà, con il coinvolgimento della comunità dei giuristi e, in particolare, dei giovani studiosi.

25/10/2008 –
Bologna (Italia) (Italy)
Diritto e letteratura oggi
Primo Seminario organizzato dalla Società italiana di diritto e letteratura. Interventi di F. Galgano, L. Lombardi Vallauri, M. Paola Mittica e Arianna Sansone. / Law and Literature Today. The first seminar organized by the Italian Society for Law and Literature. With contributions by F. Galgano, L. Lombardi Vallauri, M. Paola Mittica, and Arianna Sansone.

Comunicazioni / Announcements

25/10/2008 – Assemblea dei Soci

La prima Assemblea della ISLL è convocata il  25 ottobre 2008, alle ore 13.30, presso il Cirsfid, a Bologna, in Via Galliera n. 3. All’ordine del giorno la discussione sugli obiettivi e le finalità della società.